Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni OK
Il Dr. Corsaro riceve solo su appuntamento
tel. 081 580 01 32 / 339 89 77 338
Seguilo anche su
Specialista in Reumatologia
ed in Medicina interna

Prenota una visita
Curriculum Vitae


Specialista in Medicina Interna presso Seconda Università degli studi di Napoli (1979);
Specialista in Reumatologia presso Seconda Università degli studi di Napoli (1995);
Reumatologia
La REUMATOLOGIA (da ρευμα corrente e λογος ragione: ragionamento sulle cose che scorrono) si interessa delle patologie, che si manifestano, almeno in alcune fasi del proprio decorso, con sofferenza dell’apparato muscolo-scheletrico.
La Reumatologia si occupa di curare oltre 140 malattie diverse, di cui alcune sono : Artrosi, Artrite Reumatoide, Artrite Psoriasica, Spondilite Anchilosante, Periartriti, Fibromialgia, Fenomeno di Raynaud, Polimialgia Reumatica, Lupus Eritematoso Sistemico, Osteoporosi, Sclerodermia, Dermatomiosite, Polimiosite, Eritema Nodoso .
Medicina interna
La MEDICINA INTERNA è una Specializzazione, che cerca di approfondire la diagnosi e la terapia di qualsiasi patologia e di qualsiasi organo con l’attenzione a tutto l’organismo.
Indipendentemente dalla malattia, anche se si è colpiti ad un solo dente (!) è necessario avere una visione globale, “olistica” della persona che ha un disturbo o una malattia. Non ci sono “compartimenti stagna nell’organismo umano; notorio che un farmaco per qualsiasi via somministrato si diffonde, pur se in concentrazioni diverse, in ogni organo del ns corpo; i cortisonici per aerosol possono dare alla lunga gli stessi effetti collaterali dei cortisonici per os; sempre per aerosol i broncodilatatori portano tachicardia; i cerotti a base di FANS possono giovare a dolori in zone del corpo lontane dalla sede di applicazione e così via.

 
Raccomandazioni